Torino Veg Festival 2017, l’evento che nutre anche la mente

 Torinovefest
 

TRA CIBO E CULTURA, TORINO E’ VEG
Dal 3 al 5 marzo il capoluogo piemontese sarà il centro del mondo per i vegani: street food, incontri e film a tema in una rassegna da non perdere

(La Cucina Italiana – 2-3-2017) – Essere vegani al giorno d’oggi non vuol dire soltanto evitare di magiare la carne e i derivati animali: quella veg è una cultura fatta di attenzione all’ambiente, sintonia con la natura e profonda riflessione sull’alimentazione. Tutti temi che saranno presenti al Torino Veg Festival 2017, in programma nel capoluogo piemontese dal 3 al 5 marzo. Non un posto qualunque, visto che proprio Torino è all’avanguardia nel settore, con la sindaca Chiara Appendino che ha inserito nel suo programma la “promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale”.

L’evento si svolgerà negli ampi spazi dell’Environment Park di via Livorno, nella parte settentrionale della città. Organizzato da “To Business Agency e Soluzioni Artistiche”, il festival si divide in tre aree: una dedicata alla cucina vegetariana, una alla cucina vegana e una denominata “entertainment and educational”, pensata per approfondire le tematiche della corretta alimentazione e dell’impatto ambientale nella produzione del cibo.

Leggi l’articolo per intero >>>

Condividi / Share this