85 Gruppi di Acquisto Solidale attivi a Milano

 

In questa sezione del volume Milano. Guida alla Buona Spesa trovi i riferimenti di 85 GAS attivi a Milano.

Tutti per uno, uno per tutti. Il motto dei Tre Moschettieri – che suggellava un patto d’amicizia e d’onore – pare una buona suggestione per spiegare cosa siano i GAS: gruppi di persone – amici, parenti, colleghi, vicini di casa… – che individuano piccoli produttori di qualità e con questi si accordano per forniture periodiche, per il fabbisogno dell’intero gruppo. Si compra all’ingrosso insomma, e con continuità, il che permette di stabilire con il produttore il miglior prezzo ma anche un rapporto di reciproca fiducia e garanzia. 

L’etica del consumo responsabile si realizza nei GAS anche attraverso le buone pratiche della partecipazione, della condivisione e della convivialità.



convivialita

Come sono stati scelti i GAS di questa guida?
Editrice ZONA ha inviato un questionario conoscitivo a tutti i GAS di Milano di cui abbia reperito i recapiti. Nella guida sono stati inseriti innanzitutto i GAS che hanno risposto al questionario, in secondo luogo quelli dei quali è stato possibile rintracciare sulla rete tracce di esistenza e di attività

Tutti i dati personali riportati in tutte le pagine della guida sono tratti da fonti di pubblico dominio e pubblicati al solo fine di promuovere gratuitamente le attività di tutti i soggetti coinvolti, per le peculiari arrività svolte. Ci scusiamo in anticipo, sia con gli interessati che con i lettori, per eventuali variazioni indipendenti dalla nostra volontà, che dovessero essere occorse dopo la pubblicazione della guida, e per il disagio che ne potrebbe derivare. Saranno gradite segnalazioni. Grazie.

Se non sai cosa sono i GAS-Gruppi di Acquisto Solidale e vuoi approfondire, trovi molte informazioni alla pagina Come comprare. I Gruppi di Acquisto Solidale-GAS >>>

MILANO GUIDA ALLA BUONA SPESA - Editrice ZONA Le Guide alla Buona Spesa – una serie di libri illustrati con schede pratiche editi da ZONA – dicono cosa dove come e quando comprare per mangiare sano e bene, spendere il giusto, valorizzare e sostenere storia cultura ed economia local in una grande città. La Guida alla Buona Spesa di Milano contiene 410 schede illustrate in bianco e nero su: 120 prodotti tipici e locali, 60 piccole e medie aziende del territorio dove comprare prodotti di qualità a km zero o quasi, 130 mercati rionali e contadini dove trovare prodotti e produttori locali, 85 Gruppi di Acquisto Solidale attivi in città, 15 ricette della tradizione milanese.
Assaggiatela, acquistatela, regalatela: residenti, fuorisede, viaggiatori e turisti, tutti ne hanno bisogno.
Compra Milano. Guida alla Buona Spesa su Amazon >>>

Milano. Guida alla Buona Spesa >>>
120 prodotti tipici di Milano e dintorni >>>
60 aziende a km zero di Milano e dintorni >>>
130 mercati rionali e contadini di Milano >>>
85 Gruppi di Acquisto Solidale attivi a Milano
15 buone ricette della tradizione milanese >>>
Chiedi subito il ricettario: è gratis! >>>

Contatti >>>
Condividi / Share this